Milano – a partire dal giorno 06 aprile, per un totale di quattro incontri, avrò luogo il corso LA COORDINAZIONE GENITORIALE : Un sistema alternativo di gestione dell’alta conflittualità genitoriale centrato sul minore.

In Europa ci sono 150 milioni di bambini. 60 milioni hanno affrontato, affrontano o affronteranno la separazione dei genitori prima della maggiore età̀.
I bambini di famiglie separate hanno il doppio di probabilità degli altri di manifestare problemi scolastici, affettivi, relazionali, comportamentali, ansia e depressione. Ciò a causa dell’esposizione al conflitto familiare. 

In particolare, è l’alta conflittualità tra i genitori e la persistenza di tale clima ostile a favorire, più di ogni altro fattore, l’insorgenza di problematiche nei minori coinvolti in un evento separativo.
Obiettivo del presente evento formativo, organizzato da Studio Associato RiPsi e accreditato ECM da ASST della Regione Lombardia, è di offrire una formazione sul metodo della Coordinazione Genitoriale (modello integrato di Debra Carter) specificatamente mirata alle professioni sanitarie. 

Il corso è riconosciuto all’Associazione Italiana Coordinatori Genitoriali A.I.Co.Ge. e consente pertanto l’iscrizione alla medesima Associazione, se in possesso dei requisiti previsti dal regolamento. 

E’ possibile scaricare la brochure Coordinazione_Genitoriale_2019_RiPsi

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
LA COORDINAZIONE GENITORIALE.