Contattaci subito
Clicca sul pulsante per visualizzare form e recapiti
Le funzioni esecutive in età evolutiva valutazione e trattamento
Termine:15/12/2025
Categorie:Corsi on demand, Neuropsicologia dell’età evolutiva e DSA
Tags:Logopedisti, Neuropsichiatri infantili, Psicologi, Psicoterapeuti, Studenti/laureandi in Psicologia, Terapisti della neuropsicomotricità

LE FUNZIONI ESECUTIVE IN ETA’ EVOLUTIVA: valutazione e trattamento

Il corso “Le funzioni esecutive in età evolutiva: valutazione e trattamento” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di……
Prezzo:

Programma didattico

Obiettivo del corso, organizzato da Studio Associato RiPsi (Provider standard</> accreditamento n° 6162), “Le funzioni esecutive in età evolutiva: valutazione e trattamento” è fornire competenze teoriche e pratiche in merito alle funzioni esecutive in età evolutiva – cosa sono, quali sono, dove si trovano, come valutarle, trattarle, implementarle, anche in ambito scolastico. Il corso si sofferma su un iniziale inquadramento teorico che viene mantenuto come riferimento per gli aspetti pratici in seguito descritti (assessment delle funzioni esecutive e loro implementazione nella pratica del clinico: test delle campanelle, batteria TEA-CH, BVN 5-11, BIA, PASAT, test delle ranette, Nepsy, Test di Corsi, Torre di Londra e molti altri). Verranno forniti esempi e indicazioni operative in merito al trattamento con pazienti in età evolutiva. Saranno inoltre presentati casi clinici per una ulteriore esemplificazione applicativa di come impostare un progetto riabilitativo.

Obiettivo formativo:

18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Docente

Dott. Christian Barabini
psicologo,perfezionato in Disturbi del neurosviluppo.

Disponibilità

ATTENZIONE: Il test finale deve essere inderogabilmente compilato entro la data di chiusura del corso indicata, pena il mancato conseguimento dei crediti ECM.

Il corso sarà disponibile dal il 24/01/2025 al 15/12/2025.

ECM e attestati

Per il corso verranno erogati 7.5 crediti ECM.

Destinatari

Sono ammessi al corso: Psicologi, Psicoterapeuti, Logopedisti, Neuropsichiatri Infantili, Educatori professionali, Terapisti della neuro e psicomotricità, studenti o laureati in Psicologia (triennale e specialistica).

Prezzo

Il costo della formazione è pari a  39,00 €

Termine:15/12/2025
Categorie:Corsi on demand, Neuropsicologia dell’età evolutiva e DSA
Tags:Logopedisti, Neuropsichiatri infantili, Psicologi, Psicoterapeuti, Studenti/laureandi in Psicologia, Terapisti della neuropsicomotricità
Ti guidiamo nella scelta

Non sai quale corso fa per te? Studio Ripsi organizza numerosi eventi formativi riconosciuti e dedicati a diverse esigenze professionali. Se hai dubbi o domande, siamo a tua disposizione per aiutarti a scegliere il percorso più adatto a te.

Contatti e supporto

Se desideri maggiori informazioni o vuoi metterti in contatto con noi, clicca il pulsante qui sotto per visitare la pagina dei contatti. In alternativa, scorri fino al footer per compilare il modulo o consultare i nostri recapiti.

Contattaci

Compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi!

Privacy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Studio Associato RiPsi

Sede di Milano Via Sidoli, 6
Sede di Como Via Auguadri, 22
Sede di Varese Via Staurenghi, 24

È possibile contattarci telefonicamente dalle ore 14:00 alle 18:00.

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Studio Associato RiPsi ® – P.I. 07295760966 – All Rights Reserved.

Menu