Come testare i sintomi traumatici negli adulti? Trauma Symptoms Inventory – 2: il test TSI-2 nella pratica clinica e peritale
Come testare i sintomi traumatici negli adulti? Trauma Symptoms Inventory – 2: il test TSI-2 nella pratica clinica e peritale
Contattaci subito
Clicca sul pulsante per visualizzare form e recapiti
Come testare i sintomi traumatici negli adulti? Trauma Symptoms Inventory – 2: il test TSI-2 nella pratica clinica e peritale
Termine:15/12/2025
Categorie:Corsi on demand, Test e psicodiagnosi
Tags:Psichiatri, Psicologi, Psicoterapeuti, Studenti/laureandi in Psicologia

Come testare i sintomi traumatici negli adulti? Trauma Symptoms Inventory – 2: il test TSI-2 nella pratica clinica e peritale

Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 3 ore, considerando anche le ore impiegate in autonomia……
Prezzo:

Programma didattico

Il corso, organizzato da Studio Associato RiPsi (Provider standard</> accreditamento n° 6162), intende fornire ai partecipanti conoscenze e competenze in merito a somministrazione, scoring e interpretazione del Trauma Symptoms Inventory-2 in ambito clinico e peritale. Verranno proposti cenni alla sintomatologia traumatica descritta dalla letteratura più recente e saranno esaminati la struttura e i materiali che compongono lo strumento.
Poiché il TSI-2 si presta a essere somministrato nuovamente in un secondo tempo – oltre che in fase di assessment – verranno esaminate le modalità utili per verificare la significatività nelle variazioni sintomatiche nel tempo.
Infine, saranno mostrate utili modalità di stesura della relazione in seguito ai risultati emersi dallo strumento, anche mediante casi clinici ed esercitazioni.

Obiettivo formativo:

18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Docente

Dott.ssa Silvia Bosio
psicologa e psicodiagnosta in ambito clinico e peritale.

Disponibilità

ATTENZIONE: Il test finale deve essere inderogabilmente compilato entro la data di chiusura del corso indicata, pena il mancato conseguimento dei crediti ECM.

Il corso sarà disponibile dal 17/01/2025 al 15/12/2025.

ECM e attestati

Per il corso verranno erogati 4.5 crediti ECM.

Destinatari

Sono ammessi al corso: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, studenti/laureati in Psicologia (triennale e specialistica).

Prezzo

Il costo della formazione è pari a 25,00 €

Termine:15/12/2025
Categorie:Corsi on demand, Test e psicodiagnosi
Tags:Psichiatri, Psicologi, Psicoterapeuti, Studenti/laureandi in Psicologia
Ti guidiamo nella scelta

Non sai quale corso fa per te? Studio Ripsi organizza numerosi eventi formativi riconosciuti e dedicati a diverse esigenze professionali. Se hai dubbi o domande, siamo a tua disposizione per aiutarti a scegliere il percorso più adatto a te.

Contatti e supporto

Se desideri maggiori informazioni o vuoi metterti in contatto con noi, clicca il pulsante qui sotto per visitare la pagina dei contatti. In alternativa, scorri fino al footer per compilare il modulo o consultare i nostri recapiti.

Contattaci

Compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi!

Privacy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Studio Associato RiPsi

Sede di Milano Via Sidoli, 6
Sede di Como Via Auguadri, 22
Sede di Varese Via Staurenghi, 24

È possibile contattarci telefonicamente dalle ore 14:00 alle 18:00.

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Studio Associato RiPsi ® – P.I. 07295760966 – All Rights Reserved.

Menu