Obiettivi didattici: Fattori di stress prolungati possono generare micro-traumi che si manifestano con sintomi quali, ad esempio, ansia, apprensione, nervosismo tristezza, depressione, somatizzazioni. Esistono efficaci tecniche psicologiche di auto-aiuto che possono essere insegnate e che ognuno di noi può mettere in atto per alleviare i propri sintomi. Prendersi cura di sé mediante le tecniche proposte può alleviare la nostra sofferenza al punto da generare, a volte, anche un processo di guarigione spontaneo.

Destinatari: Infermieri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, psichiatri (a cui possiamo erogare crediti ECM); medici di altra specialità (a cui non possiamo attribuire ECM).

Docenti Psicologi-Psicoterapeuti:
Dott.ssa Samanta Artico
Dott.ssa Silvia Bosio
Dott. Fabio Cotti
Dott.ssa Stefania Fabozzi
Dott.ssa Tania Furini
Dott.ssa Onorina Gibi
Dott.ssa Roberta Mor

Metodologia:  Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della video-lezione sarà di 3 ore circa. È possibile seguire il corso in qualsiasi momento.

Materiale didattico erogato: Saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: Disponibile online da giovedì 21 maggio, per un anno intero, sulla piattaforma e-learning RiPsi al https://fad.studioripsi.it

ECM: E’ prevista l’erogazione di 4,5 crediti ECM.

Costi: GRATUITO

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD tecniche auto-aiuto per medici e infermieri

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
FAD gratuito con ECM: TECNICHE PSICOLOGICHE DI AUTO-AIUTO per infermieri e medici sottoposti a stress e traumi. Evento dedicato a infermieri e medici impegnati nella lotta al COVID-19.