Obiettivi didattici: Fattori di stress prolungati possono generare micro-traumi che si manifestano con sintomi quali, ad esempio, nervosismo, ansia, apprensione, tristezza, depressione, somatizzazioni. Esistono efficaci tecniche psicologiche di auto-aiuto che possono essere insegnate e che ognuno di noi può mettere in atto per alleviare la propria sofferenza. Prendersi cura di sé mediante le tecniche proposte può alleviare i nostri sintomi al punto da generare, a volte, anche un processo di guarigione spontaneo.

Destinatari: Il corso si rivolge a tutti noi! La situazione di emergenza sanitaria ci ha messo tutti nella condizione di sperimentare delle fragilità più o meno rilevanti o intense. Possono dunque gratuitamente accedere al corso quanti siano interessati o sentano il bisogno di trovare nuove modalità per fronteggiare momenti di stress e fatica.

Docenti Psicologi-Psicoterapeuti:
Dott.ssa Samanta Artico
Dott.ssa Silvia Bosio
Dott. Fabio Cotti
Dott.ssa Stefania Fabozzi
Dott.ssa Tania Furini
Dott.ssa Onorina Gibi
Dott.ssa Roberta Mor

Metodologia:  Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della video-lezione sarà di 3 ore circa. È possibile seguire il corso in qualsiasi momento.

Materiale didattico erogato: Saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: Disponibile online da giovedì 18 giugno, per un anno intero (17 giugno 2021), sulla piattaforma e-learning RiPsi al https://fad.studioripsi.it

Costi: GRATUITO

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD tecniche auto-aiuto

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
FAD gratuito rivolto a tutti. COVID-19: TECNICHE PSICOLOGICHE DI AUTO-AIUTO. Dedicato a quanti vivono situazioni stressanti dovute alla lotta al Coronavirus.