Obiettivi didattici:  Acquisire conoscenze in merito alla struttura dello strumento, alle modalità di somministrazione e all’interpretazione dei risultati. Lo strumento permette di rilevare precocemente la presenza di atipie nello sviluppo delle funzioni esecutive in età evolutiva, al fine di programmare un intervento di potenziamento delle stesse.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, logopedisti, studenti o laureati in logopedia e/o psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità esclusivamente e-learning e avrà la durata complessiva di 6 ore, divise tra  teoria e pratica. Verranno trattati sia aspetti teorici relativi allo sviluppo delle funzioni esecutive, che risvolti applicativi nella comprensione dei dati raccolti per la descrizione del profilo funzionale emerso.
La docente darà ampio spazio agli aspetti operativi e procedurali, proponendo dei quesiti e dei casi clinici a supporto dell’apprendimento e facilitando l’allenamento personale.

Quando: Dal 10 luglio 2021 al 09 luglio 2022.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 49,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 9 crediti ECM.

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

E’ possibile scaricare la brochure FE-PS 2-6 brochure

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL: