Obiettivi didattici: La violenza di genere è una dinamica purtroppo molto diffusa all’interno della nostra società: essa rappresenta una violazione dei diritti fondamentali, oltre che una problematica politica, sociale e di salute pubblica.
Il corso ha l’obiettivo di fornire un inquadramento teorico e operativo sul fenomeno della violenza domestica, dal punto di vista culturale, psicologico e legale, per consentire una corretta presa in carico di tale realtà.
Verranno illustrati i meccanismi che sottostanno alla violenza domestica e gli effetti sulla vittima e, soprattutto, sarà indicata la metodologia prevista per accogliere la richiesta di aiuto delle vittime.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di circa 5 ore, incluse le tempistiche per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche e incluso il tempo dedicato allo studio e alla consultazione delle slide in autonomia.

Quando: Dal 02 novembre 2020 al 01 novembre 2021.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 39,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 7,5 crediti ECM.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione Brochure FAD Violenza Domestica

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/

CONDIVIDI SUI SOCIAL: