Obiettivi didattici: Il corso ha lo scopo di analizzare la trasformazione storica di una delle diagnosi più importanti e controverse dei tempi moderni, quella del Disturbo Post Traumatico da Stress.
Oggi parlare di Trauma è qualcosa di semplice e comune, ma non è sempre stato così. Ripercorrere la storia di questa diagnosi è un aspetto fondamentale per la comprensione clinica di una delle psicopatologie al centro dell’interesse del mondo scientifico, il cui costrutto teorico e applicativo, nel corso degli anni, è stato influenzato anche da variabili politiche e sociali. Nel corso sono previste esercitazioni.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia (triennale e/o specialistica).

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità online: 2 ore di lezione inclusive di aspetti teorici, esercizi applicativi e consultazione in autonomia delle slide.

Quando: Dal 21 settembre 2021 al 20 settembre 2022.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: il corso è gratuito ed è riservato in via esclusiva ai discenti del Master in Psicotraumatologia di Studio RiPsi.

ECM: non sono previsti crediti ECM

E’ possibile scaricare la brochure Brochure Storia del Trauma e del PTSD NO ECM 2021

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL: