Obiettivi didattici: Obiettivo del corso “Vaginismo e dispareunia in psicosessuologia: tecniche di intervento” è fornire competenze teoriche e pratiche in merito all’intervento psico-sessuologico mediante Terapia mansionale integrate (TMI) nel trattamento di Vaginismo e Dispareunia. Il corso prevede un’esplorazione iniziale della sessualità umana vagliando le teorie di riferimento. Segue eziopatogenesi del disturbo, strumenti di assessment e tipologie di intervento, con focus sulla TMI.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti/laureandi in psicologia, neurologi, medici, medici pediatri, medici endocrinologi, medici ginecologi, ostetrici/che, infermieri, infermieri pediatrici, tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Metodologia: Il corso “Vaginismo e dispareunia in psicosessuologia: tecniche di intervento” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 3 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: dal 27 gennaio 2023 al 26 gennaio 2024.

ECM: sono stati assegnati 4,50 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD vaginismo

Per iscrizioni: Clicca qui

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?