Milano – Il Master, che sarà svolto in presenza, in aula, organizzato dal Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia di Studio Associato RiPsi e accreditato da ASST della Regione Lombardia, offre la possibilità di avvicinarsi alle tecniche terapeutiche che non hanno la parola come strumento privilegiato. 

Come la Psicotraumatologia e le recenti scoperte neuroscientifiche ci insegnano, ci si trova di fronte sempre più spesso a patologie, vissuti e circostanze in cui la parola, da sempre strumento elettivo della psicoterapia, mostra i suoi limiti: senza smentirne il potere e l’efficacia, il Master si pone come obiettivo quello di fornire ai corsisti strumenti alternativi, che possono essere integrati efficacemente con gli approcci più tradizionali.  Per le professioni di aiuto diventa, infatti, sempre più importante affiancare altri strumenti alle tecniche basate sulla parola e sulla conoscenza della mente. 

A differenza di altre proposte simili, questo Master offre una panoramica vasta su molteplici tecniche, che vanno dalle tecniche gestaltiche alle tecniche di rilassamento, dai costrutti base della Psicotraumatologia alla meditazione. Tale approccio consente di acquisire una conoscenza di base delle principali tecniche psico-corporee spendibili rapidamente ed efficacemente all’interno di ogni setting terapeutico. 

Il Master, inoltre, ha una forte componente esperienziale: lavorare sul corpo implica una messa in gioco del terapeuta e un suo diretto coinvolgimento; saranno proposte attività individuali, a coppie e in gruppo, per poter sperimentare su di sé gli effetti delle metodologie proposte. Nel pieno rispetto delle volontà e delle scelte individuali, i corsisti saranno invitati a lasciarsi coinvolgere in prima persona nei percorsi esperienziali proposti. 

Il Master è costituito da 12 giornate formative, per un totale di 84 ore di teoria e pratica, con assegnati circa 85 ECM. 

E’ possibile scaricare la brochure Master_Tecniche_Psico_Corporee_RiPsi_2021

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
Master in TECNICHE PSICO-CORPOREE IN PSICOTERAPIA PER L’ETA’ ADULTA ED EVOLUTIVA.