Roma – L’evento formativo R-PAS, organizzato dal Centro Test e Psicodiagnosi di Studio Associato RiPsi, si caratterizza per essere il quarto training ufficiale in Italia del sistema R-PAS dalla pubblicazione del relativo manuale; i primi tre training, organizzati sempre da Studio Associato RiPsi, sono stati svolti nel 2017, 2018 e 2019. 

Ad oggi, quindi, questo è l’unico training ufficiale in Italia per apprendere il metodo R-PAS in sei incontri. A conferma della sua rilevanza internazionale, l’evento è segnalato anche sul sito ufficiale del team R-PAS: www.r-pas.org 

A oltre 90 anni dalla sua nascita, il Rorschach rimane uno dei mezzi più potenti per lo studio della personalità. Tuttavia, è arrivato il momento di riflettere su quali siano i veri punti di forza e debolezza del test, alla luce degli enormi progressi scientifici avvenuti negli ultimi decenni. In questa direzione, il presente training si propone di riassumere le principali critiche mosse al test di Rorschach a partire dagli anni ’90, per sottolineare le evidenze empiriche emerse negli ultimi anni a supporto o a smentita di ciascuna di tali critiche. Verrà quindi insegnato il metodo Rorschach Performance Assessment System (R-PAS; Meyer, Viglione, et al., 2011), l’erede scientifico, più aggiornato, del Sistema Comprensivo di Exner (CS; Exner, 2003), accompagnando così i partecipanti…nel futuro del Rorschach! 

E’ possibile scaricare la brochure Rorschach_RPAS_training_Roma_2019

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
ROMA – RORSCHACH PERFORMANCE ASSESSMENT SYSTEM (R-PAS)