I giorni 09 e 10 febbraio 2019 avrà luogo il seminario dal titolo GLI ABUSANTI SESSUALI: VALUTAZIONE E TRATTAMENTO DEI SEX OFFENDER (adulti e adolescenti).

La problematica delle persone che abusano sessualmente di minori è sempre più presente nella mente degli operatori, soprattutto psicologi, psichiatri e neuropsichiatri infantili, che sono chiamati ad occuparsi del trauma dell’abuso sessuale.  Il tema è di grande interesse anche per i professionisti che si occupano di indagini peritali, nell’ambito di procedimenti penali e civili. 

A volte è necessario effettuare una valutazione diagnostica di un genitore su cui pende un sospetto di incesto, a volte si ritiene utile intraprendere un percorso terapeutico, spesso si cercano di comprendere i percorsi individuali e relazionali che portano un individuo a commettere reati sessuali con minori. 

Il seminario si propone di affrontare le suddette tematiche; intende fornire in particolare conoscenze sull’inquadramento diagnostico e sulle modalità più utili di fronteggiare i meccanismi di negazione, così frequenti nella persona che commette reati sessuali, nonché riflessioni sulla complessa presa in carico terapeutica.

E’ possibile scaricare la brochure Sex_Offender_2019

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
Seminario GLI ABUSANTI SESSUALI: VALUTAZIONE E TRATTAMENTO DEI SEX OFFENDER (adulti e adolescenti)