Milano – I giorni sabato 23 e domenica 24 novembre, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 si svolgerà il corso TECNICHE SOMATO-SENSORIALI IN PSICOTERAPIA PER L’ETA’ EVOLUTIVA: Un approccio integrato a emozioni-pensieri-corpo.

Partendo dall’indispensabile contributo delle neuroscienze, il corso si propone di fornire ai partecipanti la conoscenza di approcci che si focalizzano sull’attenzione al corpo come tramite per la cura e il sostegno al bambino e all’adolescente, per affrontare alcune sintomatologie, per lavorare su dinamiche relazionali, per implementare il benessere personale. 

I partecipanti potranno accostarsi personalmente a tecniche e modalità di lavoro che stimolano la capacità di radicarsi nello spazio e nel proprio corpo, di vivere il “qui ed ora”, di osservare i movimenti spontanei connessi a pensieri e a emozioni.  Verrà dato spazio sia ad approcci utili al lavoro individuale, sia al lavoro in gruppo, in modo da offrire un’ampia gamma di possibilità di interventi. Si apriranno spazi di confronto per la comprensione di quale sia la modalità più indicata per affrontare alcune tematiche specifiche. 

Tenendo sempre in considerazione la natura flessibile e costantemente mutevole delle difficoltà/sintomatologie riferite all’età evolutiva, il corso offre la possibilità di sviluppare uno sguardo e un punto di vista diverso al lavoro clinico, che integra la psicoterapia “della parola”. 

E’ possibile scaricare la brochure Tecniche_SS_evolutiva_2019

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
TECNICHE SOMATO-SENSORIALI IN PSICOTERAPIA PER L’ETA’ EVOLUTIVA