Obiettivi didattici: il presente corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze per la somministrazione e l’interpretazione dei risultati della Scala Wechsler WISC-IV e del CAS.
Nello specifico, al termine del corso i partecipanti avranno acquisito conoscenze teoriche ed aggiornamenti in tema di valutazione del funzionamento cognitivo nei principali disturbi psichici e neuroevolutivi secondo il sistema di classificazione DSM-5 e conoscenze tecnicopratiche in tema di somministrazione, scoring ed interpretazione dei risultati ottenuti.
Particolare attenzione verrà dedicata all’analisi e al confronto fra differenti profili e casi clinici.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, laureati/laureandi in Psicologia (triennale, specialistica), Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Neurologi.

Metodologia: Oltre a fornire nozioni teoriche, molto spazio sarà dedicato ad esercitazioni pratiche: saranno forniti casi clinici sui quali il discente – sotto la supervisione del docente – potrà applicare le nozioni teoriche apprese.
Per ogni argomento trattato verranno fornite slide/dispense, al fine di permettere ai corsisti di possedere tutte le nozioni fondamentali da applicare nella pratica clinica.
Particolare attenzione sarà dedicata alla trattazione degli aggiornamenti in ambito psicodiagnostico, alle esercitazioni pratiche mirate all’ interpretazione dei profili secondo differenti modelli e alla discussione di casi clinici.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: 06 e 07 febbraio 2021 dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

ECM: Sono stati attribuiti 21 crediti ECM.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione WISC-IV_2021

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
VALUTAZIONE E INTERPRETAZIONE DEL FUNZIONAMENTO COGNITIVO: WISC-IV e CAS.