Obiettivi didattici: Fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per somministrare, leggere e interpretare il test TAT, al fine di poter effettuare una valutazione del funzionamento del paziente sulla base di tale test.
Non più costretto in una griglia interpretativa sul registro rigidamente psicoanalitico, lo strumento si sta dimostrando utilissimo per comprendere il funzionamento psichico della persona, sia essa adulto o adolescente.
Verrà introdotta anche la SCORS di Westen, il sistema di scoring integrato che unisce un approccio psicodinamico e di ricerca, permettendo un’analisi quantitativa e qualitativa delle produzioni TAT. 

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti/laureati in Psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso è articolato in 10 ore (16-17 maggio) erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web); si alterneranno momenti di spiegazione teorica, indispensabili per spiegare l’utilizzo dello strumento, le modalità di correzione e interpretazione, a momenti di esercitazione pratica dove i corsisti, sotto la supervisione del docente, potranno esercitarsi su casi clinici esemplificativi. 

Quando: 16 e 17 maggio dalle ore 08:30 alle 13:30.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso

Costi: 200,00€ (oltre IVA)

ECM: Sono stati attribuiti 15 crediti ECM.

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

E’ possibile scaricare la brochure TAT_RiPsi_WEB_2020

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
Webinar in diretta: Il TAT (Thematic Apperception Test) nella pratica clinica e peritale