Obiettivi didattici: Un crescente numero di lavori suggerisce, infatti, che sia i DSA sia l’ADHD siano un disordine cronico che persiste nel corso della vita, sebbene assumano gradi differenti di espressività in funzione di fattori quali gravità, caratteristiche cognitive del soggetto e opportunità educative e relazionali. Lo studio dei DSA e dell’ADHD in età adulta diventa quindi argomento di rilievo e interesse per diverse ragioni tra le quali non si può certo trascurare l’importanza che tali disturbi evolutivi hanno nella scelta dei successivi percorsi scolastici e professionali.
L’evento formativo si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze più recenti, sulla base dei dati a disposizione in letteratura, e di condividere gli strumenti maggiormente accreditati, così da consentire di strutturare interventi che spaziano dalla valutazione alla promozione delle abilità individuali.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, studenti/laureandi/laureati in Psicologia (biennio e specialistica), Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Logopedisti.

Metodologia: Il seminario sarà svolto in due giornate. Sono erogate complessivamente 10 ore di formazione (di cui 5 ore valide ai fine del riconoscimento di corsi sui DSA per Laureati in Psicologia, Laureati in Medicina, Psicologi, Logopedisti, Neuropsicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili)

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: 30 gennaio e 31 gennaio 2021 dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

ECM: Sono stati attribuiti 15 crediti ECM.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione DSA_ADHD_adulti_gennaio_2021

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/