Nei casi in cui si ravvisa la sussistenza di una condizione compatibile con un quadro di abuso e/o maltrattamento su soggetti minori, l’Autorità Giudiziaria, procedendo d’Ufficio, richiede l’audizione e la valutazione del soggetto, che si ritiene abbia subito violenza, ad opera di professionisti specializzati.
La deposizione del soggetto viene cristallizzata in fase di Incidente Probatorio e necessita di specifiche regole e procedure a garanzia e tutela sia della presunta vittima sia dell’indagato.
Solo il rispetto delle vigenti linee guida internazionali in materia consente di ottenere, sia dal punto di vista giuridico che psicologico, un corretto svolgimento del procedimento e, soprattutto, tutelare la serenità del minore.
Non sai quale corso fa per te? Studio Ripsi organizza numerosi eventi formativi riconosciuti e dedicati a diverse esigenze professionali. Se hai dubbi o domande, siamo a tua disposizione per aiutarti a scegliere il percorso più adatto a te.
Se desideri maggiori informazioni o vuoi metterti in contatto con noi, clicca il pulsante qui sotto per visitare la pagina dei contatti. In alternativa, scorri fino al footer per compilare il modulo o consultare i nostri recapiti.
Compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi!
Studio Associato RiPsi
Sede di Milano Via Sidoli, 6
Sede di Como Via Auguadri, 22
Sede di Varese Via Staurenghi, 24
È possibile contattarci telefonicamente dalle ore 14:00 alle 18:00.
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Studio Associato RiPsi ® – P.I. 07295760966 – All Rights Reserved.
Per qualsiasi informazione, domanda o per richiedere un preventivo, il nostro team è a vostra completa disposizione: potete usare i recapiti che trovate qui sotto, quelli, a pie di pagina o nella pagina contatti del sito.
È possibile contattarci telefonicamente dalle ore 14:00 alle 18:00.
Scopri di più su Studio RiPsi, il nostro staff e tanti approfondimenti.