Obiettivi didattici: Obiettivo del corso “Le funzioni esecutive in età evolutiva: valutazione e trattamento” è fornire competenze teoriche e pratiche in merito alle funzioni esecutive in età evolutiva – cosa sono, quali sono, dove si trovano, come valutarle, trattarle, implementarle, anche in ambito scolastico. Il corso si sofferma su un iniziale inquadramento teorico che viene mantenuto come riferimento per gli aspetti pratici in seguito descritti (assessment delle funzioni esecutive e loro implementazione nella pratica del clinico: test delle campanelle, batteria TEA-CH, BVN 5-11, BIA, PASAT, test delle ranette, Nepsy, Test di Corsi, Torre di Londra e molti altri). Verranno forniti esempi e indicazioni operative in merito al trattamento con pazienti in età evolutiva. Saranno inoltre presentati casi clinici per una ulteriore esemplificazione applicativa di come impostare un progetto riabilitativo.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Logopedisti, Neuropsichiatri Infantili, Educatori professionali, Terapisti della neuro e psicomotricità, studenti o laureati in Psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso “Le funzioni esecutive in età evolutiva: valutazione e trattamento” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 5 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: dal 24 gennaio 2023 al 23 gennaio 2024.

Costi: 39,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 7,50 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD FE

Per iscrizioni: Clicca qui

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?