Obiettivi didattici: Obiettivo del corso “Adolescenza ed emozioni. Spunti d’intervento secondo l’approccio delle discipline psicologiche e delle attività pratico-espressive” è fornire competenze teoriche e pratiche su come educare i giovani all’espressione delle loro emozioni, piacevoli e spiacevoli, e su come comunicare con loro per sostenerli nello sviluppo. Durante il corso vengono mostrati strumenti di intervento concreto per costruire e mantenere una relazione significativa con l’adolescente, in un’ottica di cura e prevenzione di fenomeni quali ritiro sociale, disagio giovanile, disregolazione emotiva.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica), educatori, pedagogisti, insegnanti, logopedisti, medici, assistenti sanitari, infermieri, TERP, Tecnici della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, genitori.

Metodologia: Il corso “Adolescenza ed emozioni. Spunti d’intervento secondo l’approccio delle discipline psicologiche e delle attività pratico-espressive” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 4 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: dal 2 febbraio 2023 al 1 febbraio 2024.

ECM: sono stati assegnati 6 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure adolescenza ed emozioni

Per iscrizioni: Clicca qui

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?