Obiettivi didattici: La Teoria dell’Attaccamento viene assunta come riferimento per la comprensione del comportamento umano, quello infantile in particolare, sia nelle sue manifestazioni adattive che in quelle psicopatologiche.
Il corso analizza i fondamenti teorici del modello cognitivo evolutivo e relazionale, entro la cornice della Developmental Psychopathology: verranno approfonditi i diversi pattern di attaccamento e il loro ruolo nell’organizzare significati personali, in particolare nel momento in cui essi esitino in quadri di scompenso patologico.
Saranno inoltre considerate le diverse modalità di “interazione tacita” attuabili dal professionista clinico a seconda del funzionamento del minore.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 4 ore, incluse le esercitazioni e i casi clinici analizzati, oltre alle ore impiegate in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Quando: Dal 22 novembre 2021 al 21 novembre 2022.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 32,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 6 crediti ECM.

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD Attaccamento e psicopatologia

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL: