Obiettivi didattici: Il corso intende fornire ai partecipanti conoscenze e competenze in merito a somministrazione, scoring e interpretazione del Trauma Symptoms Inventory-2 in ambito clinico e peritale. Verranno proposti cenni alla sintomatologia traumatica descritta dalla letteratura più recente e saranno esaminati la struttura e i materiali che compongono lo strumento.
Poiché il TSI-2 si presta a essere somministrato nuovamente in un secondo tempo – oltre che in fase di assessment – verranno esaminate le modalità utili per verificare la significatività nelle variazioni sintomatiche nel tempo.
Infine, saranno mostrate utili modalità di stesura della relazione in seguito ai risultati emersi dallo strumento, anche mediante casi clinici ed esercitazioni.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti/laureati in Psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 3 ore, considerando anche le ore impiegate in autonomia per la consultazione delle slidedel corso, che sono incluse nel pacchetto.

ECM: sono stati assegnati 4,5 crediti ECM.

Quando: Dal 06 aprile 2021 al 05 aprile 2022.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 25,00€ (IVA inclusa)

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD TSI-2

CONDIVIDI SUI SOCIAL: