Obiettivi didattici: Il corso si propone di fornire un background teorico/pratico e legislativo sulla tematica dell’apprendimento della lingua inglese in caso di Disturbo Specifico Dell’Apprendimento (DSA). Nello specifico, sarà inquadrata la tematica dei DSA alla luce della Legge 170 e del Decreto Legislativo n. 62/2017.
Verranno analizzate peculiarità e differenze tra la lingua italiana e quella inglese e le conseguenti implicazioni sul processo di apprendimento.
Infine, verranno proposte delle attività Dyslexia friendly: si proporranno materiali operativi e analisi di casi clinici, al fine di rendere la formazione quanto più operativa.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, logopedisti, studenti o laureati in psicologia o logopedia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione e delle esercitazioni sarà di circa 5 ore, incluso il tempo impiegato in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Quando: Dal 03 novembre 2021 al 02 novembre 2022.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 39,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 7,5 crediti ECM.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione Brochure FAD DSA e Inglese

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL: