2Obiettivi didattici: Le terapie non farmacologiche (TNF) sono interventi non chimici, mirati e replicabili, in grado di fornire beneficio ai pazienti e ai loro caregiver. Sono focalizzate al miglioramento della qualità di vita dell’utenza. Il corso “Terapie non farmacologiche nelle demenze. Perchè, come e quando implementarle” offre quadri di riferimento neuropsicologici inerenti alle TNF e si pone l’obiettivo di declinare nella pratica cosa significhi predisporre un intervento di questo tipo. Vengono descritti e approfonditi esercizi concreti, giochi e attività da eseguire con i pazienti.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Neurologi, Geriatri, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso “Terapie non farmacologiche nelle demenze. Perchè, come e quando implementarle” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 5 ore, considerando anche le tempistiche utili all’analisi di casi clinici e quelle impiegate in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Quando: Dal 31 marzo 2022 al 31 dicembre 2022.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 39,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 7,5 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD TNF

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

 

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL: