Obiettivi didattici: Nell’umorismo vi è il senso di un comune sentimento della fragilità umana, da cui nasce un compatimento per le debolezze altrui che sono anche le proprie. L’obiettivo del corso “Umorismo e psicoterapia. L’umorismo come cura. Una prospettiva gestaltica” è cogliere l’umorismo quale risorsa creativa e significativa all’interno di un percorso di psicoterapia o supporto clinico che consenta di sperimentare benessere in maniera divergente e originale. L’umorismo può essere un’utile chiave di svolta oltre a condurre a un nuovo modo di significare eventi o vissuti dolorosi per il paziente. Nel corso vengono presentati spunti concreti, casi clinici ed esercitazioni.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, studenti o laureati in Psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso “Umorismo e psicoterapia. L’umorismo come cura. Una prospettiva gestaltica” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 2 ore, considerando anche le tempistiche utili all’analisi di casi clinici e quelle impiegate in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: dal 2 aprile 2022 al 31 dicembre 2022.

Costi: 19,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 3 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD umorismo

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL: