Obiettivi didattici: fornire nozioni e competenze operative inerenti l’applicazione della neuropsicologia cognitiva in ambito riabilitativo, con riferimenti all’utilizzo delle tecniche di riabilitazione neuropsicologica all’interno di specifici pattern patologici. Il neuropsicologo potrà così rispondere con professionalità alle diverse richieste di intervento riabilitativo, ponendosi come interlocutore d’elezione per gli esperti del settore e consentendo al paziente di usufruire in modo efficace di tale opportunità terapeutica.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Neurologi, Logopedisti, che siano in possesso di conoscenze e competenze di base relative alla neuropsicologia clinica.

Metodologia: Il corso è articolato in tre sessioni (20,21,22 novembre) della durata di 4 ore ciascuna erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web). Oltre a fornire nozioni didattiche/teoriche, molto spazio sarà dedicato ad esercitazioni pratiche; saranno forniti casi clinici sui quali il discente – sotto supervisione dei docenti – potrà applicare le nozioni teoriche apprese.

Quando:
–  venerdì 20 novembre, dalle ore 15,00 alle ore 19,00
–  sabato 21 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00
–  domenica 22 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 200,00€ (oltre IVA)

ECM: Sono stati attribuiti circa 18 crediti ECM.

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/

E’ possibile scaricare la brochure NPS_riabilitazione_adulti_RiPsi_WEB_2020