Incontro GRATUITO, venerdì 17 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 18,00 in diretta online sulla piattaforma di formazione di Studio RiPsi.
COME ISCRIVERSI?
Direttamente sulla piattaforma di formazione di Studio RiPsi, al link: https://fad.studioripsi.it/course/index.php?categoryid=6
Oppure inviando una mail di richiesta a: info@studioripsi.it
PRESENTANO:
Fabio Cotti – responsabile di Studio Associato RiPsi
Luciano Giromini, Professore Associato Università di Torino Dipartimento di Psicologia – referente RiPsi per area Ricerca e Sviluppo
Alice Quadri – referente RiPsi per Test e Psicodiagnosi e Psicologia Giuridica
Roberta Mor -referente RiPsi area Test e Psicodiagnosi
Tania Furini – referente RiPsi per Età Evolutiva e Disturbi Apprendimento
OBIETTIVI DELL’OPEN DAY:
Presentare il Master accreditato e riconosciuto da ASST della Regione Lombardia, che inizierà il 29 gennaio 2022. Sarà data visione dei più recenti metodi di analisi ed interpretazione dei diversi test offrendo quindi una formazione che si basa su criteri di attualità e scientificità.
Test insegnati nel Master:
– Il processo psicodiagnostico integrato, clinico e peritale
– Scale Wechsler: WAIS-IV, WISC-IV
– CAS: Cognitive Assessment System
– Rorschach – metodo R-PAS
– TAT: Thematic Apperception Test
– MMPI-2-RF, MMPI-A
– ORT: Object Relations Technique
– PAI: Personality Assessment Inventory
– IOP-29: Inventory of Problems – 29
– SCID- 5: intervista per il DSM-5
– Blacky Pictures Test
– Test carta e matita
– Tecniche di osservazione dell’interazione genitori/bambino
– Integrazione degli elementi testologici e stesura della relazione
DESTINATARI DELL’OPEN DAY:
Psicologi, Psicoterapeuti, studenti/laureandi in Psicologia (Scienze e Tecniche Psicologiche, Specialistica), Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili.
METODOLOGIA DEL MASTER E ECM:
L’intero master è costituito da 29 sessioni formative per un totale di 203 ore di teoria e pratica, con assegnati circa 244 crediti ECM. Il Master è un FAD sincrono, ossia viene svolto online, in diretta web. E’ possibile scegliere quale modulo/test frequentare.