Obiettivi didattici:  L’evento formativo, FAD sincrono, ossia in diretta web, riconosciuto e accreditato da ASST Regione Lombardia, si propone di  fornire conoscenze, competenze e strumenti adeguati, a coloro che intendono esercitare la professione nel contesto giuridico/forense in ambito civile, ad esempio in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e/o Consulente Tecnico di Parte (CTP), in merito ai contesti di valutazione e quantificazione in percentuale del danno biologico di natura psichica.
Il corso è relativo a tutti i contesti in cui è richiesta una valutazione del danno biologico di natura psichica; rientrano in questa categoria, ad esempio, la valutazione del mobbing, delle psicopatologie insorte a seguito di incidente (stradale, lavorativo, ecc.), del danno psichico da lutto, casi di malasanità, abusi sessuali, stalking, bullismo, ecc. Obiettivo del modulo è di fornire gli strumenti e le metodologie necessarie per la valutazione e la quantificazione in percentuale del danno biologico di natura psichica, per poi giungere alla stesura della relazione peritale.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Neurologi, Medici legali, studenti di Psicologia (triennale e/o specialistica).

Metodologia: Il corso è articolato in 3 sessioni, ognuna costituita da 7 ore erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web); si alterneranno momenti di spiegazione teorica a momenti di esercitazione pratica.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: a partire dal 10 aprile 2021.

ECM: Sono stati attribuiti circa 31 crediti ECM.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione Giuridica_danno_psichico_RiPsi_2021

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/