Milano – Il giorno 18 maggio 2019, dalle ore 09:30 alle ore 17:30, avrà luogo il seminario COMPETENZE GENITORIALI:  valutazione della compromissione, risorse residue e possibilità di recupero. La relatrice sarà la dott.ssa Cesira Di Guglielmo.

Obiettivo del presente seminario consiste nel fornire ai partecipanti conoscenze e competenze circa la capacità di valutare le risorse residue della genitorialità, le variabili relative alla recuperabilità di funzioni e competenze genitoriali. 

Chi opera in ambito peritale in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) o di Consulente Tecnico di Parte (CTP), gli operatori dei vari Servizi che si occupano della tutela dei minori (o delle situazioni complesse quali le separazioni conflittuali tra coniugi con figli), nonché gli operatori delle Unità Operative di Neuropsichiatria, sono sempre più spesso chiamati a effettuare una valutazione delle competenze genitoriali. 

Si avverte sempre più spesso la necessità di acquisire o di affinare metodi e strumenti per soddisfare tali esigenze. Di particolare interesse risulta essere la capacità di valutare, oltre che la situazione dell’adeguatezza o meno dei care-giver, anche le risorse residue della genitorialità, gli elementi e le variabili relative alla recuperabilità delle funzioni e competenze genitoriali. 

E’ possibile scaricare la brochure Competenze_Genitoriali_2019

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
Seminario: COMPETENZE GENITORIALI