2Obiettivi didattici: Il corso, inizialmente progettato e rivolto alla popolazione italiana colpita dalla pandemia da SARS-CoV-2, presenta tecniche di auto-aiuto in realtà estendibili a qualsiasi evento stressante. Per tale ragione, a fronte delle richieste pervenute, Studio RiPsi ha deciso di riproporre questo corso.
Fattori di stress più o meno prolungati possono infatti generare micro-traumi che si manifestano con sintomi quali, ad esempio, nervosismo, ansia, apprensione, tristezza, somatizzazioni. Esistono efficaci tecniche psicologiche di auto-aiuto che possono essere insegnate e che ognuno di noi può mettere in atto per alleviare la propria sofferenza. Prendersi cura di sé mediante le tecniche proposte può alleviare i sintomi al punto da generare, a volte, anche un processo di guarigione spontaneo.

Destinatari: Il corso è rivolto a tutta la popolazione, non solo a professionisti del settore psicologico.

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning e sarà disponibile per un anno: è possibile seguire il corso in qualsiasi momento. La durata della video-lezione sarà di 3 ore circa. Le slide sono incluse nel corso.

Quando: Dal 10 giugno 2022 al 10 giugno 2023.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: GRATUITO.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD tecniche auto-aiuto

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

 

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL: