Obiettivi didattici: il corso offre la possibilità di integrare i diversi elementi testologici che emergono con l’utilizzo dei differenti testi psicologici e apprendere la stesura di una relazione psicodiagnostica, non solo a livello nosografico ma anche funzionale.
La cornice teorica di riferimento si ispira in parte al Collaborative e Therapeutic Assessment ovvero un tipo di approccio integrato che consente di utilizzare i test non come semplice raccolta di dati ma come strumenti terapeutici finalizzati alla promozione del benessere del paziente.

Destinatari: laureati/laureandi in Psicologia (triennale, specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili.

Metodologia: organizzato in due giornate della durata di sei ore ciascuna, molto spazio sarà dedicato ad esercitazioni pratiche; saranno forniti casi clinici sui quali il discente – sotto supervisione dei docenti – potrà applicare le nozioni teoriche apprese.

Quando: 21 e 22 novembre, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 13,30 alle 16,30 (pausa pranzo 12,30- 13,30).

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 200,00€ (oltre IVA).

ECM: Sono stati attribuiti 18 crediti ECM.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione Integrazione Test_WEB_2020.

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/