Obiettivi didattici: Il presente corso, FAD sincrono ossia in diretta web, è organizzato dal Centro Test e Psicodiagnosi di Studio Associato RiPsi e riconosciuto e accreditato da ASST Regione Lombardia. LA WAIS IV è uno strumento utile alla valutazione del funzionamento cognitivo globale di un individuo.
Questo incontra le necessità sollevate dal DSM 5, in cui i criteri diagnostici per la disabilità intellettiva hanno messo in evidenza la necessità di una valutazione sia della capacità cognitiva di base (QI), sia del funzionamento adattivo.
Obiettivo di questo corso è di fornire nozioni e competenze operative inerenti l’utilizzo della WAIS IV. Lo psicologo potrà così rispondere con professionalità alle diverse richieste di intervento diagnostico, ponendosi come interlocutore d’elezione per gli esperti del settore, sia in ambito clinico sia in ambito giuridico, e consentendo una lettura complessiva delle competenze cognitive dell’individuo.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, studenti/laureati in Psicologia (triennale e specialistica), psichiatri, neuropsichiatri infantili, neurologi.
Metodologia: Il corso è articolato in 14 ore erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web). Oltre a fornire nozioni didattiche/teoriche, molto spazio sarà dedicato ad esercitazioni pratiche; saranno forniti casi clinici sui quali il discente – sotto supervisione dei docenti – potrà applicare le nozioni teoriche apprese.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Quando: a partire dal 6 marzo 2021.
ECM: Sono stati attribuiti 21 crediti ECM.
Scarica la brochure e la scheda di iscrizione WAIS-IV_2021
Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/