Obiettivi didattici: fornire conoscenze, competenze e strumenti adeguati, al fine di insegnare ai partecipanti l’adozione di un modello di intervento teso a prevenire lo strutturarsi di problematiche alimentari in età evolutiva.
Il corso si caratterizza per essere il primo corso di formazione in Italia che integra la prospettiva della Mindfulness con quella della Regolazione Emotiva con l’obiettivo di fornire uno strumento utilizzabile all’interno del contesto alimentare perinatale. 

Destinatari: studenti/laureati/laureandi in Psicologia (triennio e specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Pediatri, Neonatologi, Ostetriche, Infermieri pediatrici e consulenti in allattamento IBCLC 

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning il giorno 15 novembre con una durata di 6 ore (dalle 9,30 alle 16.30 con pausa pranzo dalle 12,30 alle 13,30), intervallate da pause per agevolare l’apprendimento a distanza. 

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso

Costi: 100,00€ (IVA esclusa)

ECM: sono stati assegnati 9 crediti ECM

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

E’ possibile scaricare la brochure MERA_novembre_WEB_2020

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
Webinar in diretta: MINDFUL EMOTION REGULATION – APPROACH: valutazione e intervento precoce dei disturbi alimentari nei bambini di 0-3 anni.