Obiettivi didattici: Il corso si propone di fornire ai partecipanti codici e chiavi di lettura per gestire:
– gli sportelli scolastici rivolti agli studenti;
– le dinamiche proprie dei gruppi classe;
– gli sportelli scolastici rivolti ai genitori degli studenti;
– le difficoltà e le tematiche riportate dal singolo docente o dal corpo insegnanti nel complesso.

In questo corso, saranno offerti ai partecipanti degli spunti utili per guidare e sostenere bambini e adolescenti nel percorso scolastico; si affronteranno strategie per favorire relazioni più adeguate tra genitori, ragazzi e insegnanti; saranno trattate tematiche fondamentali come la dispersione scolastica, l’educazione affettiva e sessuale, i laboratori sulle emozioni, lo sportello d’ascolto.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti/laureati in Psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso è articolato in 12 ore (22-23-24 maggio) erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web). Il corso sarà articolato in parti teoriche, volte a fornire tutte le informazioni indispensabili per la conoscenza delle tecniche, e in esercitazioni pratiche che vedranno il coinvolgimento dei partecipanti.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 200,00€ (oltre IVA)

ECM: Sono stati attribuiti 18 crediti ECM.

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

E’ possibile scaricare la brochure Psicologia_scolastica_RiPsi_WEB_2020

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
Webinar in diretta: Psicologia Scolastica – tecniche e metodi per lavorare nella scuola