Obiettivi didattici: Il corso intende fornire ai partecipanti conoscenze e competenze in merito ai disturbi d’ansia in età evolutiva e alle modalità di intervento nel setting terapeutico.
In seguito a un’introduzione teorica di matrice cognitiva, si considerano le strategie e le tecniche di intervento più efficaci nella terapia dei disturbi d’ansia in età evolutiva: sono presentate specifiche tecniche centrate sugli antecedenti del comportamento-bersaglio (desensibilizzazione sistematica, esposizione graduata, rilassamento muscolare); tecniche centrate sulle conseguenze (rinforzo positivo e negativo, estinzione, time out, token economy, prompting, shaping, chaining); tecniche cognitive di autocontrollo (automonitoraggio e problem solving).

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, pediatri, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 4 ore, incluse le esercitazioni e i casi clinici analizzati, oltre alle ore impiegate in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Quando: Dal 13 dicembre 2021 al 12 dicembre 2022.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 39,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 6 crediti ECM.

Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD ansia età evo

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?

CONDIVIDI SUI SOCIAL: